GRAFICA

WEB

SOCIAL

La *comunicazione visiva è la nostra passione. Un messaggio accattivante e ben distribuito in qualsivoglia *media sta alla base del successo di ogni brand. Vsivo comunica il tuo *brand in maniera efficace, pensata e creativa. 
La *progettazione grafica applicata su tutti i supporti di comunicazione necessari ad una azienda per farsi conoscere e rendere visibili i propri prodotti o servizi è di vitale importanza, per questo poniamo particolare attenzione a questa lavorazione ponendola alla base della realizzazione di ogni prodotto.
Dal *naming alla progettazione del *logo e del *coordinato aziendale, passando per *brochure, *cataloghi e *flyer, ai progetti di *packaging piuttosto che a progetti editoriali complessi come riviste e periodici, il nostro obiettivo è quello di rendere la comunicazione unica ed inconfondibile, ricca di relazioni storie e magia. 

Se vuoi saperne di più o ricevere gratuitmente un preventivo contattaci o compila l’intervista.

Non è aramaico

PARLIAMO DI PAROLE

Comunicazione Visiva
Per Comunicazione Visva si intende la trasmissione di un messaggio di qualsiasi genere attraverso l’utilizzo di immagini. Questo tipo di comunicazione è molto efficace in quanto ha un forte richiamo verso il lettore; inoltre un messaggio trasmesso utilizando un’immagine risulta essere molto comprensibile e facile da memorizzare. La comunicazine visiva può avvenire attraverso diversi strumenti come: la grafica, la pittura,

Media
Ovvero mezzo di comunicazione di massa o "media di di massa” . Si tratta di mezzi progettati per mettere in atto forme di comunicazione aperte, a distanza, in breve tempo con un numero elevato di persone.. Dalla stampa a caratteri mobili di Gutenberg all’avvento delle reti elettriche e quindi della radio e della televisione, i mezzi di comunicazione di massa sono in continua evoluzione. Oggi grazie alle reti telematiche e quindi ad internet i cosiddetti nuovi media, come ad esempio i social network,  risultano essere gli strumenti più diffusi ed efficaci nell’ambito della comunicazione di massa.

Brand
È il marchio di un prodotto o di una serie di prodotti,  che non è limitato alla riproduzione grafica di un logo ma comprende l’insieme delle attività strategiche e operative che contribuiscone alla costruzone e alla gstione della marca (branding).
La gestione vincente di un brand riguarda quindi soprattutto la comunicazione dei valori, della mission e della visione di un’azienda.

Progettazione Grafica
È l’insieme delle attività progettuali e operative che si mettono in atto per realizzare prodotti visivi di comunicazione fruibili dal grande pubblico.  Essa comprende attività estetico-creative e tecnico-estetiche utili alla realizzazioni di prodotti per la comunicazione leggibili e di grande richiamo visivo.

Naming
Settore del marketing dedicato all'ideazione del nome di un prodotto o di un'azienda.

Logo
È la scritta e/o il simbolo grafico che identifica un prodotto, un servizio un’azienda, un’organizzazione. Un logo professionale permette di riconoscere l'azienda a cui si riferisce con effetto quasi immediato. Compito del logo è quello di ispirare fiducia e superiorità rispetto a un altro marchio. Si tende inoltre ad accompagnare il logo con uno slogan, chiamato payoff, che aiuta a rafforzare l'identità del marchio.

Coordinato Aziendale
È il set istituzionale di base per la comunicazione di un’azienda.
È costituito generalmente da biglietto da visita, carta intestata e busta da lettera.

Brochure
Piccolo oposculo di carattere informativo/pubblicitario 

Catalogo
Elenco ordinato e sistematico di una o più serie di oggetti, con le indicazioni a essi relative, compilato per determinati fini (di ricerca, consultazione, inventario, presentazione, propaganda commerciale, ecc.)

Flyer
Mono facciata pubblicitario di diversi formati (volantino, locandina, etc)

Packaging
Nel marketing, modalità di confezione e di presentazione di un prodotto, studiate in funzione della vendita.
È l’abito che riveste il prodotto, la sua progettazione richiede competenze tecniche specifiche.