GRAFICA

WEB

SOCIAL

Social Media Marketing

I *social network sono oggi uno dei mezzi di comunicazione più immediati ed efficaci. Una buona gestione della pagina aziendale attraverso uno studio accurato delle strategie Social e la creazione di contenuti adeguati può risultare vitale per una buona veicolazione del tuo marchio.
Gli interventi che necessitano per porre in essere una buona *Social Media Strategies sono sostanzialmente 3:
In prima battuta ci occuperemo di rendere digitale la tua comunicazione curando la tua presenza sul web, in particolare sui social network, attraverso i quali stabiliremo un contatto diretto con i tuo clienti.
A seguire *targettizeremo il tuo pubblico, comunicheremo in maniera mirata con loro attraverso la creazione di specifici contenuti; l’interazione (like, commenti, recensioni, etc)  del pubblico con i contenuti prodotti sarà la tua pubblicità.
Infine la conquista e il mantenimento di un pubblico che apprezza i contenuti proposti dalla tua azienda costituirà un valore aggiunto per il tuo brand rendendolo sempre più riconoscibile (*brand awareness) e  aumentandone la reputazione (*brand reputation) favorendo così la generazione di nuove vendite (*lead generation).

Se vuoi saperne di più o ricevere gratuitmente un preventivo contattaci o compila l’intervista.

Non è tedesco

PARLIAMO DI PAROLE

Social Network
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video, ecc.

Social Media Strategies 
È quella serie di attività utili a costruire e consolidare la presenza sui social network di un’azienda, un’organizzazione, una persona e riguardano sostanzialmente l’elaborazione di un piano strategico coerente con gli obiettivi di business dell’azienda. 

Target
Nel linguaggio commerciale, la fascia dei potenziali acquirenti di un prodotto, o dei fruitori di un messaggio pubblicitario; anche, i quantitativi da raggiungere nella vendita di un prodotto.

Brand Awareness

Capacità dei consumatori di riconoscere un marchio e di associarlo correttamente a un prodotto, a una linea di prodotti o a un'impresa.
Può essere rilevato e misurato attraverso analisi di mercato, come ad esempio le indagini a campione.

Brand Reputation

La Brand Reputation è la rappresentazione della reputazione dell'azienda attraverso i suoi attributi, valori, finalità, punti di forza e passioni.
I grandi marchi sono facili da riconoscere, la loro missione è chiara e questo favorisce la tanto ambita fidelizzazione del cliente che tutte le imprese desiderano.

Lead Generation
La lead generation è un'azione di marketing che consente di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un'azienda.