Siti Web Responsive

Ci piace pensare ad un mondo ideale dove il tuo negozio sia che si trovi sulle nuvole o in Birmania, possa essere visitato da chiunque da qualsiasi parte del mondo ed oltre.
Un negozio dove con un click puoi prenotare, acquistare, chiamare, richiedere informazioni da qualunque dispositivo, comodamente seduto a casa davanti al pc, o alla fermata del bus piuttosto che al pub con gli amici mentre agguanti il tuo smartphone.
Per questo produciamo siti web *responsive altamente personalizzati (non usiamo *template), che seguono le tendenze del *web design e che rispettano tutti i criteri del buon *SEO per farsi amare da Google ed essere facilmente fruibili dall’utente.
Siti web dinamici che contengono applicazioni dedicate per il *booking, l’*e-commerce, il *blogging, la gestione di *aeree riservate e la gestione di *mailing list (newsletter): tutto perfettamente integrato e gestibile lato-utente da un apposito pannello semplice e personalizzabile, il nostro super widget *Vpanel.
Siti web *social friendly i cui contenuti sono facilmente condivisibili sulle più note piattaforme sociali come Facebook, Googleplus, e Twitter
- guarda come: condividi questa pagina cliccando qui -  

Se vuoi saperne di più o ricevere gratuitmente un preventivo contattaci o compila l’intervista.

Non è cinese

PARLIAMO DI PAROLE

Responsive:
Un sito web è “responsive” quando dal punto di vista grafico e funzionale rimane fruibile in maniera ottimale indipendente dalla tipologia di  dispositivo da cui viene visualizzato, computer con risoluzioni diverse, tablet, smartphone o smart TV. 
Lo scopo del design responsivo è quindi quello di ottimizzare l’esperienza di navigazione dell’utente in funzione del dispositivo usato, ma  anche quello di tenere conto delle caratteristiche dell’utente, quali: capacità cognitive, vista difficoltà fisiche e così via.
Se teniamo conto che oggi circa l’80% degli accessi al web avviene da dispositivi mobili questa caratteristica per un sito web che si possa definire tale diventa indispensabile.

Web Design
Più semplicemente: progettazione e realizazzione di pagine web e dei loro contenuti sia dal punto di vista della comunicazione visiva che dal punto di vista tecnico. Richiede molteplici competenze relative alla comunicazione digitale. Lo studio dell’interfaccia grafica di un sito web deve rispettare determinati canoni di usabilità e accessibilità affinché i contenuti siano fruibili e allo stesso tempo visivamente gradevoli.

SEO
Ovvero Search Engine Optimization. Consiste nell’insieme degli interventi necessari perchè i contenuti di un sito web siano indicizzabili dai motori di ricerca. Una buona indicizzazione è indispensabile affinché un sito sia facilmente reperibile.

Booking
È un servizio di prenotazione online che i nostri siti dinamici forniscono all’utente. Indispensabile per i siti del settore turistico-ricettivo e della ristorazione, ma anche per tutti quei siti che proppngono prodotti e servizi limitati ad una quantità precisa in rapporto ad un determinato periodo.
La nostra app di booking comprende il servizio di pagamento online e la possibilità da parte dell’amministratore di comporre pacchetti e formulare codici di sconto.

E-Commerce
Acronimo di commercio elettronico. È il servizio che mette in vetrina sul tuo sito i prodotti del tuo negozio e consente all’utente di acquistarli direttamente online. Per alcune tipologie di prodotti la vendita online risulta essere particolarmente efficace. Il vantaggio maggiore di questa app è sicuramente quello di poter raggiungere un numero elevatissimo di potenziali clienti in qualsiasi parte del globo.

Blog
Il blog è un contenitore di informazioni gestibile in modo indipendente, senza l’intervento del web master ed in tempo reale, tramite un’apposita applicazione. Utile nella generazione di contenuti, immediatamente indicizzibali dai motori di ricerca, a vantaggio della visibilità del sito.

Area Riservata
È un’area del sito accessibile solo agli utenti autorizzati dall’amministratore. Utile per la divulgazione di contenuti o download a pagamento,  riservati a determinati utenti o gruppi di utenti (corsi di formazione, dispense, scontistica, etc.)

Mailing List (newsletter)
Si tratta di una particolare applicazione che permette di gestire gli indirizzi mail dei propri clienti, allo scopo di predisporre istantaneamente o in modo programmato  invii multipli in modo sicuro e veloce.

VPanel
È il pannello di gestione di tutte le app installate sul tuo sito. Con Vpanel puoi gestire i vari moduli con un unico account, senza dover ricordare le singole password. La versione 2.0 di Vpanel è già molto apprezzata dai clienti perche semplifica e velocizza le comuni operazioni di gestione del sito web come ad esempio, e-mail, newsletter, blog, etc.